GrassFed

per il benessere dell’uomo e degli animali

Grass Fed significa letteralmente “nutrito ad erba” e identifica quella tipologia di allevamento che permette agli animali di ottenere dal pascolo il nutrimento necessario per la loro crescita durante il loro intero ciclo vitale.

Per la carne di sorana Grass Fed facciamo quindi riferimento a bovini che vivono all'aria aperta per 5 o 6 mesi l'anno, cibandosi esclusivamente di foraggio, erbe aromatiche e fiori, poi, in inverno, di fieno raccolto dai pascoli.
Un’alimentazione più rispettosa del benessere dell’animale che conferisce alle carni proprietà nutrizionali invidiabili - ridotto contenuto di grassi, alta concentrazione di omega-3 e beta carotene - nonché un sapore dolce e delicato ineguagliabile per il consumo a crudo. Molti studi hanno infatti dimostrato che le sostanze nutritive presenti nella carne dei bovini cambiano a seconda di ciò che viene dato loro da mangiare.

Il sistema Grass Fed, risulta inoltre essere meno impattante sull’ambiente non rendendo necessario uno sfruttamento intensivo del suolo o l’utilizzo di grandi volumi d’acqua per l’irrigazione come per l’allevamento convenzionale a mangimi e cereali.

La carne Grass Fed è quindi un prodotto sano e naturale, di ottima qualità e digeribilità, proveniente da animali giovani che hanno vissuto una vita migliore al pascolo libero.

Contatti
  • +39 346 3035004
  • info@latartara.it
Indirizzi
  • Carnissima S.r.l.
  • Via Sant'Agostino 41, 31100 TV